Home » Casette

Le Casette per la distribuzione di acqua

Scopri le casette dell'acqua Vivatek

La casetta dell’acqua è un punto di erogazione automatica di acqua, installata in spazi pubblici, in funzione 24 ore su 24, collegata direttamente alla rete dell’acquedotto. E’ dotata di una postazione di prelievo facilmente accessibile dalla quale si può erogare acqua naturale e gassata refrigerata.


E’ sufficiente inserire del credito e premere il tasto d’attivazione dell’erogatore che, a scelta dell’utente, eroga ½ litro, 1 litro o 1,5 litri di acqua naturale o gassata.


Due sono le modalità possibili di pagamento:

  • Inserendo monete da 5 centesimi fino a 2€;
  • Con la tessera ricaricabile direttamente al distributore, mediante monete;

Quando si usano le monete e si preleva l’acqua in quantità inferiore alla cifra inserita, il distributore non da resto. Dalla tessera, invece, viene scalato esattamente l’importo dell’acqua prelevata.


È possibile richiedere la tessera, le bottiglie in vetro con tappo meccanico e i portabottiglie presso i punti vendita indicati (trovate la comunicazione appesa sulla casetta) oppure presso gli uffici Vivatek.


Attingere acqua dalla casetta comporta notevoli vantaggi.
È un servizio a chilometro zero: l’acqua arriva direttamente dalla fonte, pura e di qualità, e viene controllata e monitorata periodicamente dai tecnici. Prendendola direttamente dalla fonte non c’è trasporto su autoarticolati; usando bottiglie di vetro si contribuisce a ridurre l’impatto ambientale legato al quantitativo di plastica da smaltire.


Per rendere più gradevole al palato e più vicina ai gusti e alle abitudini dei consumatori, viene effettuato un processo di microfiltrazione dell’acqua, abbinato alla sterilizzazione a raggi ultravioletti. Il filtro composito è in grado di eliminare: il cloro (qualora questo venga immesso), odori, sapori e colori (qualora presenti). Tramite una speciale lampada a raggi ultravioletti, viene sterilizzata l’acqua appena prima dell’erogazione. La composizione chimica non viene modificata e rimane quella della sorgente. L’acqua microfiltrata e sterilizzata viene refrigerata ed erogata, naturale o addizionata di anidride carbonica.

Dove trovare le nostre casette?

Le nostre casette sono distribuite in tutto il territorio trevigiano. 
E’ possibile avere una visione più approfondita consultando la mappa qui sotto.

Vuoi acquistare una casetta?

Oltre a fornire le nostre casette alla comunità pubblica offriamo anche la possibilità di acquistare direttamente le casette dell’acqua. Può accadere infatti che enti pubblici o comunità preferiscano acquistare direttamente la casetta dell’acqua.

Può accadere inoltre che anche aziende private preferiscano la soluzione di acquisto di una casetta dell’acqua per mettere a disposizione questo servizio ai loro clienti (pensiamo ad esempio a parchi divertimento, centri commerciali ecc.).

Le soluzioni disponibili sono molteplici. Dalla pratica e funzionale City 1.0 in grado di erogare grandi quantitativi di acqua naturale o frizzante gradevolmente fresca, alla soluzione da incasso Wall che permette di integrare l’erogatore in strutture esistenti oppure in una bellissima casetta dedicata, fino ad arrivare alla soluzione City 2.0, per grandi quantitativi di erogazione grazie anche alla doppia erogazione simultanea.

Hai bisogno di informazioni o preventivo per una casetta?