L’acqua microfiltrata è un’acqua che proviene dalla rete idrica domestica, e subisce un ulteriore processo di filtrazione per eliminare impurità e sostanze indesiderate.
Home | Blog | Dal mondo dell'acqua | Cos’è l’acqua microfiltrata?
L’acqua microfiltrata è un’acqua che proviene dalla rete idrica domestica, e subisce un ulteriore processo di filtrazione per eliminare impurità e sostanze indesiderate.
Il trattamento di microfiltrazione dell’acqua, caratterizzato da un dispositivo di filtrazione a carboni attivi, è utile per rimuovere le particelle che possono accumularsi nelle vecchie condutture o i residui di rete e per migliorare il gusto dell’acqua, eliminando il sapore di cloro tipico dell’acqua proveniente dall’acquedotto necessario per ridurre le cariche batteriche.
Se le tubazioni sono molto vecchie e prive di manutenzione, non esitare a chiamare un tecnico per il risanamento dei tubi della rete idrica. In ogni caso, la sicurezza di un dispositivo di filtrazione ti protegge da eventuali contaminazioni impreviste.
In Italia, le aziende acquedottistiche e sanitarie garantiscono la potabilità dell’acqua distribuendola dopo averla trattata chimicamente e microbiologicamente. L’acqua viene prelevata da fiumi o falde, resa salubre e sicura, e distribuita attraverso la rete idrica.
E’ bene ricordare che una volta lasciato l’acquedotto, acqua potabile attraversa differenti metri prima di arrivare nelle nostre case, per questo motivo sempre più persone decidono di far svolgere delle analisi scrupolose alla propria acqua potabile, venendo a conoscenza delle caratteristiche specifiche della propria acqua di rubinetto.
Per mantenere l’acqua priva di batteri, viene aggiunto il cloro, che può conferire un sapore sgradevole. Anche se l’acqua dell’acquedotto è sicura da bere, l’uso di un erogatore a microfiltrazione può migliorare ulteriormente la qualità dell’acqua eliminando le particelle sospese e il gusto del cloro.
Avere un sistema di microfiltrazione allacciato alla rete idrica di casa significa conoscere per davvero l’acqua che sgorga dai nostri rubinetti casalinghi e che viene assunta dalla nostra famiglia, avendo così la sicurezza che acqua potabile sia davvero priva di qualsiasi pericolo.
L’acqua microfiltrata è la scelta perfetta per chi cerca una soluzione sostenibile, economica e pratica per migliorare la qualità dell’acqua domestica.
Il nostro sistema di filtraggio utilizza carboni attivi per garantire un’efficace purificazione. Grazie alla sua capacità filtrante, rimuove tutte le particelle di diametro superiore o uguale a 0,5 micron (0,0005 mm), eliminando fibre di amianto, cloro, calcare, muffa, alghe, pesticidi e altre impurità, mantenendo però i sali minerali e gli elementi nutritivi vitali per il nostro organismo.
Il filtro a carboni attivi composito che utilizziamo è autorizzato dal Ministero della Salute.
Manutenzione del filtro: Il filtro deve essere sostituito ogni 2800 litri o ogni 365 giorni dall’installazione, per mantenere le sue caratteristiche filtranti.
Con soli 0,50 €/giorno, puoi garantire la massima qualità dell’acqua direttamente dal tuo rubinetto di casa, la stessa qualità che offriamo nelle Casette Comunali di erogazione di acqua microfiltrata.
Siamo attivi in Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.
Compila il modulo qui sotto per essere contattato da un nostro tecnico e scoprire come iniziare a bere acqua più sicura grazie ad un depuratore a microfiltrazione.
"*" indica i campi obbligatori
Vivatek ti supporta nella scelta del modello più adatto al tuo ambiente fornendoti la consulenza gratuita di un nostro tecnico.
Ci occupiamo dell’installazione e dell’assistenza di cui avrai bisogno.
Abbiamo anche una selezione di prodotti destinati al noleggio.
Compila il modulo qui sotto e sarai ricontattato da un nostro tecnico che potrà fornirti la consulenza di cui hai bisogno.
"*" indica i campi obbligatori
Compila il modulo qui sotto e sarai ricontattato da un nostro tecnico che potrà fornirti la consulenza di cui hai bisogno.
"*" indica i campi obbligatori